Termini e Condizioni
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Art.1) DESCRIZIONE E PREZZI DEI PRODOTTI
Le immagini dei prodotti possono variare per colore, dimensioni per cui potrebbero non essere pienamente rappresentative delle loro caratteristiche. I prodotti sono offerti al prezzo indicato sul sito alla data dell'ordine. I prezzi sono comprensivi di IVA,che sarà indicata nella fattura emessa al momento dell'acquisto del prodotto. AI prezzi indicati dovranno essere aggiunte le spese di trasporto,che verranno calcolate nella sezione finale l’acquisto appena prima dell’inoltro dell’ordine. I prezzi si intendono espressi in Euro. La presenza o l'assenza di costi di spedizione per i Prodotti viene specificata in ogni occasione (durante la procedura di acquisto, nella descrizione del prodotto o in qualsiasi sezione del Sito).
Art. 2) ORDINE DEI PRODOTTI
Con l'invio dell'ordine tramite il sito, che costituisce una proposta contrattuale, il cliente Consumatore (ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206) riconosce di aver preso visione di tutte le informazioni fornite durante la procedura di acquisto e accetta completamente le attuali Condizioni Generali e di pagamento. La ricezione della proposta contrattuale da parte di D’Aprile Caffè S.r.l. viene confermata tramite una e-mail apposita. Dopo la conferma della ricezione della proposta contrattuale, il cliente laddove debba modificare l’ordine deve immediatamente comunicarlo alla mail : info@daprilecaffe.it
Art. 3) MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito o PayPal . In quest’ultimo caso sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il Venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di pagamento collegata al Suo conto PayPal ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto. Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente e pertanto non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti dei suddetti strumenti di pagamento.
Art. 4) TRASPORTO E CONSEGNA
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Possiamo garantire la spedizione entro 24/48 ore se l'acquisto è effettuato entro le 13.00 del giorno (per acquisti avvenuti dopo le 13.00 la spedizione sarà inviata alle ore 13.00 del giorno successivo). Per le spedizioni ci affidiamo ai principali corrieri del territorio nazionale (si ricorda che il sabato e la domenica non consegnano). Il costo di quanto sopra viene quantificato in base al peso e regione/stato in cui viene inviata la merce, e sarà visibile nella fase finale dell’ordine.
Art. 5) DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSI
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il cliente sarà tenuto ad inviare una mail a info@daprilecaffè.it entro 14 giorni (superati tale giorni non saremo in grado di garantire la pratica di rimborso e reso)dalla data di ricevimento dei prodotti oppure anche prima di tale ricevimento, qualora intenda esercitare prima il suo diritto. Una volta ricevuta la mail sarà nostra premura aprire una pratica di gestione reso e altresì di comunicazione al cliente di quanto necessario per la restituzione dei prodotti. SI sottolinea che gli articoli alimentari, soggetti a deterioramento, non sono AMMESSI per la restituzione (mentre sono ammessi gli articoli non pericolosi per la salute del consumatore come macchinette,gadget,strumentazione… ecc)
La pratica di reso sarà resa effettiva se il prodotto risulti inutilizzato e conservato nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto (compreso imballaggio originale).
Per esercizio di reso si intende che la D’Aprile Caffè SRL rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, ad esclusione di eventuali spese di spedizione, sempre entro 15 giorni dalla data di ricevimento della richiesta di reso da parte del cliente (mail).
Per qualsiasi necessità o reclamo o domanda invitiamo a contattarci alla mail info@daprilecaffe.it
Art. 6) VARIE
- Il contratto di vendita tra il Cliente e Venditore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
- Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito
- Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Venditore al di fuori di richieste risarcitorie collegate alla violazione di questo impegno.
- Ai sensi dell’art.1341 c.c. il cliente dichiara di aver letto e di accettare gli articoli presenti in questa sezione “Condizioni generali di vendita”.
- La società D’Aprile caffè srl si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso. Tuttavia il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.